Lascia che i nostri professionisti si prendano cura di te tramite i nostri
programmi di prevenzione.
Ti offriamo inoltre una vasta gamma di servizi di assistenza e cura della
persona
ECG
ECG✕
L'ECG (Elettrocardiogramma) è un esame che registra l'attività elettrica del cuore.
Si esegue mediante l'applicazione di elettrodi nell'area cardiaca. L'esame fornisce informazioni sul ritmo cardiaco ed elementi per valutare indirettamente le dimensioni delle camere cardiache; è fondamentale per svelare un'eventuale sofferenza di natura ischemica del muscolo cardiaco.
Con questo esame si valutano le variazioni elettriche che si verificano durante l'attività cardiaca. Serve per vedere se il cuore è sofferente e se il ritmo cardiaco è regolare.
Il tracciato verrà inviato ed analizzato da un cardiologo e refertato in telemedicina.
È un test non invasivo ed indolore che registra l'attività cardiaca nelle 24 ore successive.
Il test consiste nell'applicazione di elettrodi al torace. È un esame approfondito e permette di tenere sotto controllo le aritmie cardiache e di individuare le possibili cause di dolore toracico. Durante le ore di registrazione è importante che siano svolte tutte le attività quotidiane.
Al termine delle 24 ore il risultato verrà inviato ad un cardiologo e refertato in telemedicina
L’holter pressorio è un esame diagnostico semplice e indolore che consente di monitorare la pressione arteriosa per 24 ore consecutive.
Viene effettuato con uno sfigmomanometro portatile che misura e memorizza il valore della pressione arteriosa ogni 30 minuti nell’arco delle 24 ore di durata del test. La preparazione dell’esame è molto semplice e avviene direttamente in farmacia. Il dispositivo non deve essere rimosso per tutta la durata dell’esame.
Le misure memorizzate vengono interpretate e refertate in telemedicina da un medico specialista.
La pressione arteriosa è la forza con la quale il cuore spinge il sangue nel nostro sistema arterioso. La pressione sistolica (o massima) è misurata nelle arterie mentre il cuore si contrae; la pressione diastolica (o minima) è misurata nelle arterie mentre il cuore si rilassa.
La misurazione viene fornita dall'elaborazione statistica di tre misurazioni (o quattro) effettuate automaticamente a distanza di 45 secondi, mediante un’apparecchiatura automatica elettronica di precisione, con risultati attendibili
Il Profilo Lipidico è il dosaggio dei grassi presenti nel sangue. In particolare vengono determinati i livelli di colesterolo totale, di colesterolo-HDL, di colesterolo-LDL, dei Trigliceridi.
Tale misurazione fornisce informazioni sull’eventuale rischio che il paziente ha di sviluppare malattie cardiache e vascolari.
Il Test avviene tramite prelievo capillare del sangue, rapido ed indolore ed è necessario effettuarlo a digiuno, cosicché i valori siano affidabili e non influenzati dal cibo assunto
Il test della Glicemia avviene tramite prelievo capillare del sangue, rapido ed indolore.
Questo test misura la quantità di glucosio presente nel sangue.
Tenere sotto controllo il livello degli zuccheri è utile per prevenire e monitorare il diabete o diagnosticare eventuali disfunzioni epatiche e del pancreas.
Per effettuare il test è necessario presentarsi a digiuno, cosicché i valori siano affidabili e non influenzati da cibo assunto.
Test innovativi di diagnostica sul DNA: Wellness, Fitness, Nutrigenomics, Skin Care, Celiachia, Lattosio.
Wellness Il test indaga i geni che la più moderna letteratura scientifica ritiene coinvolti nella definizione di tutti i processi biochimici del nostro organismo e ci indica come migliorare lo stile di vita.
Fitness Il test effettua il sequenziamento dei geni interessati alle attività metaboliche del corpo e individua le caratteristiche genetiche che influenzano l’allenamento.
Nutrigenomics Il test rileva le interazioni tra il tuo genoma e gli alimenti funzionali, consentendoti di elaborare il piano nutrizionale più idoneo per le caratteristiche del tuo DNA.
Skin Care Il test individua le varianti genetiche correlate alla chimica della pelle e alle patologie autoimmuni, quali psoriasi e dermatite atopica.
Celiachia Il test individua la predisposizione genetica allo sviluppo della celiachia, aiutando il medico a prendere decisioni utili per la diagnosi della malattia.
Lattosio In individui geneticamente predisposti la “non persistenza dell’enzima lattasi” descrive una condizione permanente di intolleranza verso il lattosio.
Le indicazioni che riceviamo dal sequenziamento dei nostri geni consentono di apportare modifiche proattive e significative alla tua vita.
Valutazione del dosaggio quantitativo della Vitamina D presente nell’organismo.
La Vitamina D è importante per prevenire e ostacolare il sorgere di malattie autoimmuni e cronico-degenerative, protegge dall’obesità, da patologie del sistema nervoso ed è un eccellente antitumorale.
Inoltre, è fondamentale conoscere e monitorare i livelli di vitamina D a qualunque età, sia durante la crescita che in età adulta e in menopausa.
Le vitamine del gruppo D permettono all’intestino di assorbire il Calcio e, allo stesso tempo, regolano l’assorbimento del calcio da parte delle ossa e garantiscono la corretta trasmissione degli impulsi nervosi ai muscoli e quindi anche al cuore.
Il disturbo più noto legato alla carenza di Vitamina D è l’osteoporosi, ma si è osservata anche la correlazione tra la mancanza di Vitamina D e le malattie cardiovascolari, il diabete e la sindrome metabolica e i dolori muscoloscheletrici cronici.
L'esame avviene tramite prelievo capillare, rapido ed indolore. Riceverete il risultato dopo 15 minuti
La Proteina C reattiva (PCR) è uno degli indicatori di fase acuta più sensibili. È prodotta dal fegato e rilasciata in circolo in seguito ad infiammazione. I suoi livelli plasmatici aumentano notevolmente (100 volte o più) dopo gravi traumi, infezioni batteriche, infiammazioni, interventi chirurgici o durante la proliferazione tumorale.
Uno degli utilizzi più interessanti, sia nei pazienti pediatrici sia negli adulti, è la valutazione dei livelli di PCR condotta al fine di guidare la prescrizione di antibiotici e limitarne l'uso eccessivo che contribuisce allo sviluppo di antibiotico resistenza.
Questo esame misura la quantità di proteina nel sangue, al fine di rilevare uno stato infiammatorio o monitorare la progressione di una malattia infiammatoria cronica. L'esame della PCR avviene tramite prelievo capillare, non invasivo ed indolore
I disturbi tipici delle Intolleranze Alimentari derivano dalle reazioni del nostro corpo contro determinati allergeni.
Il test diagnostico rivela la presenza di anticorpi IgG specifici, misurando la reattività del tuo corpo, verso gli allergeni di 54 o 108 alimenti attraverso un prelievo capillare.
Presso la nostra Farmacia, rilasciando il PIN e PUK, è possibile effettuare l’attivazione della Tessera Sanitaria con il rilascio del lettore smart-card.